Allontanamento di volatili 

Quando la presenza di volatili diventa un problema

È bello sentire il canto di un uccello la mattina quando ci si sveglia, in campagna, ma a volte anche nelle affollate e caotiche città. Meno bello è certamente trovare la sporcizia lasciata ad esempio dai piccioni sul proprio davanzale, sull’auto o in corrispondenza di spazi comuni del condominio.
Attenzione, senza necessità di fare del male ai volatili, è possibile provvedere a un loro allontanamento dall’abitazione o dal condominio.

Quali specie di uccelli?
Ma niente paura, perché grazie a interventi di allontanamento di volatili messi a punto da ditte esperte in servizi di igiene ambientale il problema si può dire presto risolto.
Una delle più accreditate è la MDM di Novi Ligure, in provincia di Alessandria, esperta nell’allontanamento di uccelli di diverse specie, tra cui:
° piccioni
° colombi
° gabbiani

allontanamento_piccioni

 

Qualche esempio fattivo


Le soluzioni adottate possono essere molteplici, e dipendono in primo luogo dallo spazio da proteggere. Ad esempio, per cortili interni, tetti e sottotetti le reti antivolatili si dimostrano spesso molto efficaci, mentre in altre situazioni danno ottimi risultati anche i dissuasori metallici, i bird wire e i sistemi elettrici.
Con le prestazioni erogate dalla ditta alessandrina sarà possibile proteggere monumenti e altri edifici di interesse storico, conservando intatta la loro bellezza e il loro prestigio.