Bonifica da roditori

Perché i roditori sono pericolosi

La presenza di roditori all’interno della propria abitazione – nella cantina o negli spazi comuni del proprio condominio – rappresenta una minaccia da non sottovalutare. Essi infatti, di qualsiasi tipo e grandezza siano, sono generalmente portatori di malattie e infezioni: per questo vanno combattuti e tenuti lontano dal proprio territorio.
Oggi sono molte le aziende che offrono servizi di derattizzazione, ma scegliere quelle che garantiscono il raggiungimento dello scopo in tempo breve e senza rischi per la salute delle persone non è semplice.

Il parere di un esperto
Una delle più affermate è la MDM, situata a Novi Ligure – località in provincia di Alessandria. La ditta opera infatti nel campo della consulenza e dell’esecuzione di servizi di igiene ambientale, tra cui:

° disinfestazioni
° bonifiche dai ratti

disinfestazione_roditori

Trappole e sistemi di allontanamento


Entrando più nel dettaglio, la derattizzazione avviene in più fasi: in seguito a un sopralluogo, effettuato per prendere visione dello spazio interessato dalla presenza di ratti, gli esperti individueranno la strategia giusta per combatterne la presenza.
A questo scopo possono essere impiegate trappole che funzionano con congegni meccanici, chimici o elettronici. Ognuna ha le sue caratteristiche e si rivela più efficace delle altre a seconda del contesto in cui viene impiegata.